Iniziamo con la storia della Farmacia Lavorini riportata sulla guida “Farmacie storiche in Toscana” stampata nel Marzo 1998, “La Farmacia Lavorini”: fondata nei primi del novecento,conserva parte della dotazione originaria; pregevole è la porta di ingresso realizzata negli anni venti utilizzando il legno delle travi della cattedrale in restauro.
La Farmacia Lavorini nasce ufficialmente il
1 luglio 1994,con trasferimento titolarità dal dr.Giorgio Taglierani alla dr.ssa Gabriella Lavorini.
Inizialmente la sede in Piazza Mazzini è al numero civico 75, poi ampliata con il civico 77.
Nel 2009 la sede è trasferita nei locali adiacenti: in Piazza Mazzini n.83/85 e in corrispondenza a Viale Forti al n.86 e viene radicalmente ampliata e ristrutturata per migliorare l efficienza dei servizi forniti e per rimanere al passo coi tempi con un notevole ampliamento dei locali.
La Farmacia Lavorini offre vari servizi fra cui misurazione della pressione arteriosa, prenotazioni cup, attivazione tessere sanitarie e vengono organizzate giornate di prevenzione per l osteoporosi e controllo del udito.
Il settore cosmetico è particolarmente aggiornato ed in continua evoluzione per proporre alla propria clientela sempre nuove novità.
La Farmacia ha al suo interno un laboratorio galenico per l allestimento delle preparazioni magistrali.
La Farmacia è gestita dalla Dott ssa Gabriella Lavorini insieme al socio Dott Francesco Matraia i quali garantiscono la massima professionalità e disponibilità, aiutati da un personale sempre aggiornato che è garanzia di preparazione e professionalità.
Farmacia Lavorini S.a.s.
Piazza Mazzini 83/85 – 51017 Pescia (PT)
Tel. 0572 477987
PIVA: 0162150477
Email: info@farmacialavorini.it